Romina Power, il triste dramma che l’addolora: “Moriranno…” | L’appello è straziante
Romina Power non è solo una voce amata da milioni di italiani ma anche una persona che ha molto a cuori i temi ambientali e gli animali, lo ha dimostrato ultimamente
Romina Power ha formato insieme ad Al Bano una delle coppie più iconiche della musica italiana con successi che sono diventati internazionali e dei veri classici soprattutto nei paesi dell’Est Europa dove i due continuano ad esibirsi con sold out. Dal loro amore sono nati pure quattro figli, Ylenia, Yari, Cristel e Romain Jr. Jolanda. Si sono conosciuti alla fine degli anni ’60 e sposati nel 1970 fino all’addio nel 1999, un vero e proprio fulmine a ciel sereno per l’affezionato pubblico anche se il divorzio definitivo è datato 2012.
Non solo una voce amata da milioni di italiani ma anche un animo sensibile e una personalità del mondo dello spettacolo sempre sincera, schietta e senza paura di esprimere la propria opinione. Lo ha dimostrato nelle numerose ospitate nei talk show e pure di recente.
Il suo modo di essere non cambia nemmeno nel suo rapportarsi con i social network. Infatti sulle piattaforme digitali spesso comunica il proprio parere su temi di attualità e di cronaca, spesso anche risultando una voce fuori dal coro e scomoda.
Negli scorsi giorni ha pubblicato un post che ha fatto molto discutere e che ha suscitato un fiume di commenti e di pareri discordanti sulla sua pagina Instagram, ponendo i riflettori su una questione delicata che riguarda la sua regione, la Puglia.
Romina Power e il post che ha commosso i social
Queste le parole di Romina Power: “Stanno approvando delle enormi vasche per i reflui di tre paesi e un grande tubo che riverserà il tutto in mare a ridosso della riserva naturale. I fenicotteri moriranno e il mare sarà inquinato. Dove è il WWF, dove è la protezione dell’ambiente? Dov’è Legambiente? Mare vivo, lo vogliamo, non morto. Che scempio sulle coste Pugliesi. Perché? Chi ci sta guadagnando? Non certo i nostri nipoti che nuoteranno nella m…“.
La cantante quindi ha espresso il suo dissenso sulla scarsa tutela dell’ambiente e del mare. L’inquinamento ormai è tale da rendere impossibile ai fenicotteri continuare a vivere e questo ha scatenato l’indignazione dell’artista.
Non è la prima a scendere in campo per mettere la faccia su queste battaglie che interessano molti cittadini. Assolutamente fondamentale e da apprezzare che personaggi con una visibilità enorme si facciano portavoce di temi del genere.