Paola Perego, la conduttrice si accascia a terra all’improvviso: è successo tutto in diretta
Paola Perego si è accasciata a terra nell’ultima puntata del suo programma domenicale Citofonare Rai, 2 la situazione è delicata, ecco cosa è successo
Paola Perego conduce insieme a Simona Ventura il programma Citofonare Rai 2, in onda sul secondo canale della televisione di Stato la domenica dalle ore 11.00 alle 13.00. Uno show che affronta temi di attualità della settimana appena trascorsa ma che lascia anche molto spazio alla leggerezza, tra giochi, canzoni, ospiti e l’appuntamento immancabile con l’oroscopo dei prossimi sette giorni ad opera di Simon and the stars.
La coppia di conduttrici ha dato di nuovo forza a questa fascia oraria del giorno di festa che negli ultimi anni aveva perso telespettatori, con un nuovo format e nuovi volti a presentarlo che hanno dato nuova verve e incentivo alla visione, in un momento di vera e propria rivoluzione del palinsesto di Rai 2.
Dalla fascia della seconda serata occupata da Alessandro Cattelan con il suo nuovo show, alla comicità di Valerio Lundini, fino alle interviste scomode di Francesca Fagnani al nuovo show di Fiorello di prima mattina e al ben accolto show di Alessia Marcuzzi, Rai 2 sta vivendo un periodo di cambiamento e di rinascita.
Tornando al programma di Paola Perego, nell’ultima puntata si è accasciata a terra durante l’esibizione insieme alla Ventura di uno dei brani presentati all’ultimo Festival di Sanremo, appena concluso e dal record di ascolti. Un momento di paura in studio.
Paola Perego a terra nell’ultima puntata di Citofonare Rai 2
La canzone in questione è Splash! di Colapesce Dimartino, con cui i due cantautori siciliani si sono aggiudicati il Premio della Critica Mia Martini e della Sala Stampa Lucio Dalla, nonché il decimo posto nella classifica generale e la top 10 dei brani più trasmessi in radio nella prima settimana dopo la fine della kermesse. Una vera e propria hit che riprende echi di grandi maestri della nostra musica d’autore, da Franco Battiato a Domenico Modugno fino a Lucio Battisti.
Irriverenti e profondi, Colapesce e Dimartino hanno portato sul palco dell’Ariston un brano riflessivo ma scanzonato con un ritornello orecchiabile insieme a una coreografia molto particolare che Paola Perego ha riproposto. Nel finale infatti i due artisti si buttano a terra dopo aver gridato il titolo della canzone.
Per questo motivo la Perego è stata ritrovata in questo stato, destando però la preoccupazione del pubblico da casa, dato che non tutti erano al corrente del fatto che fosse tutto programmato.