Qui era neonata tra le braccia della mamma, oggi il suo nome è famoso in tutta Italia: ecco di chi si tratta
In questa foto aveva pochi giorni di vita ed era allattata da sua mamma che la teneva in braccio, oggi è diventata famosa in tutta Italia, ecco di chi si tratta
Spesso personaggi del mondo dello spettacolo pubblicano sui propri profili social immagini del passato, di quando erano bambini. Anche in questo caso una nota cantante, in occasione del compleanno della mamma, ha voluto regalare ai suoi numerosi fan un’istantanea che la ritrae neonata in braccio intenta a bere il latte dal biberon. Un’artista dalla forte personalità, originaria della Puglia, che grazie a tanta tenacia e a uno spiccato talento è riuscita a ritagliarsi un posto importante all’interno del mercato discografico italiano.
La sua carriera è iniziata con la partecipazione al talent show di Canale 5 Amici. Tra i banchi della scuola di Maria De Filippi è riuscita a far notare le sue notevoli doti vocali e interpretative che le hanno permesso poi di proseguire con successo il proprio percorso artistico una volta fuori.
Siamo in un periodo in cui i talent sono visti di cattivo occhio da una parte dell’opinione pubblica e del giornalismo settoriale ma le critiche ricevute hanno di certo contribuito a rendere ancora più forte il suo carattere, di una vera e propria leonessa.
Arriverà seconda al Festival di Sanremo del 2011 in coppia con i Modà e vincerà l’anno successivo con Non è l’inferno, partecipando anche all’Eurovision Song Contest a maggio, risultati che le consentiranno di raggiungere l’apice.
Emma Marrone, da neonata a star della musica italiana
Dopo alti e bassi ma l’affetto del pubblico che non è mai mancato, un ritorno al Festival di Sanremo lo scorso anno con l’amica e collega Francesca Michielin a dirigerle l’orchestra, brani scritti da autori di spicco del cantautorato odierno, da Calcutta a Colapesce, e tanti concerti, tra cui uno all’Arena di Verona con cui ha festeggiato dieci anni di carriera.
Si è cimentata anche nel ruolo di giudice a X Factor ed è merito suo dell’ascesa del giovane gIANMARIA che quest’anno ha partecipato tra i big in gara a Sanremo. Prima ancora stesso ruolo ma ad Amici dove ha conosciuto il compianto Michele Merlo a cui ha dedicato il tour che è partito poco dopo il suo decesso.
Carisma da vendere e grande cuore per una donna coraggiosa e forte che sta continuando una carriera di tutto rispetto, una delle poche in grado di durare nel tempo dopo un’esordio in un talent.