“Mi ha salvato la vita”: Festival di Sanremo, l’agghiacciante confessione del protagonista
La nuova edizione 2023 del Festival di Sanremo ha assistito a un momento certamente straziante, un ricordo di cosa sia davvero importante nella vita. Scopriamolo insieme.
Esistono eventi talmente importanti, talmente chiave nella vita di una persona che appare difficile immaginare come sarebbe stata la loro vita senza di essi. Eventi che possono essere un appuntamento al caffè, una serata al cinema, un pranzo al ristorante, un concerto allo stadio, persino un Festival.
Stiamo naturalmente parlando del Festival di Sanremo 2023, il quale avrebbe ‘salvato’ uno dei concorrenti, Mr Rain. Il giovanissimo cantante ha infatti presentato la canzone ‘Supereroi’; ed è stata la prima volta che lo ha fatto la Festival.
Cantare è stata una bella soddisfazione per Mr Rain, un importante conseguimento; infatti sul palco si era creato a suo giudizio una “alchimia tra me, il coro, il pubblico, il pubblico a casa, l’orchestra“. Uno spettacolo che gli rimarrà a lungo nel suo (e nostro) cuore.
Particolarissima la scelta di cantare attorniato da un fotlo gruppo di bambini; è in effetti dal 2015 che Mr Rain ha scelto questa soluzione, un piccolo coro di voci bianche. Considerando l’importanza della canone, Mr Rain ha scelto appositamente di essere accompagnato dal coro per dare più risalto al messaggi finale. D’altronde i coristi bambini erano perfettamente a loro agio, il problema era piuttosto lui, Mr Rain, infatti “ero più teso io di loro, che mi hanno tranquillizzato“.
L’oscuro messaggio dietro ‘Supereroi’. I segreti del brano
Ma di che cosa narra ‘Supereroi’? La canzone in realtà nasconde un periodo difficile vissuto da Mr Rain, legato ad anni drammatici. Però il messaggio è positivo, perchè il protagonista si sente meglio chiedendo aiuto agli altri. Viene valorizzato il gesto di non rinchiudersi in sé stessi, ma di andare alla ricerca di un aiuto concreto.
“Siamo tutti uguali – riflette Mr Rain durante un’intervista a Today – soffriamo per cose molto simili, abbiamo esperienze differenti ma la radice spesso è quella e questa cosa ti dà la forza per crescere e superare qualsiasi cosa, diventare invincibili“. Proprio come i supereroi dei fumetti.
Infatti per superare questo periodo difficile lo stesso Mr Rain ha dovuto imparare “ad aprirmi con qualsiasi tipo di persona, dire solo una persona sarebbe riduttivo. Devo dire grazie infatti alla mia famiglia, alla mia ragazza e a tante altre persone. Devo dire grazie a loro anche se sono su questo palco” ha concluso.