Beppe Vessicchio con i tatuaggi in faccia e un bicchiere di vino in mano, il noto direttore d’orchestra sta festeggiando ed è davvero irriconoscibile
Il suo è diventato uno dei nomi più facilmente riconducibili al Festival di Sanremo al punto da essere un vero e proprio idolo dei seguaci della kermesse. Stiamo parlando di Beppe Vessicchio, tra i direttori d’orchestra più celebri d’Italia che per l’edizione 2023 si è preso un anno sabatico tanto che ha solo diretto in compagnia del collega Enrico Melozzi l’interpretazione di Gianluca Grignani ed Arisa nella serata delle cover sulle note di Destinazione paradiso, brano cult del rocker datato 1995 e presentato proprio sul palco dell’Ariston.
Beppe si mostra sempre aperto a scherzi e a essere ripreso sui social diventando virale e anche in questo caso è stato così. Vessicchio ha di certo gradito e festeggiato la vittoria di Mengoni con Due vite, una ballata emozionante scritta insieme a Davide Petrella e che racconta di una relazione in bilico tra alti e bassi.
Già superati i 10 nilioni di streaming in circa una settimana a dimostrazione di quanto il brano abbia fatto breccia nel pubblico, con il videoclip che è largamente il più visto su YouTube e girato in dune desertiche per creare un’atmosfera onirica.
Marco Mengoni è tra i pochi ad aver vinto per ben due volte il Festival di Sanremo, a dieci anni di distanza dal successo con L’essenziale che portò a una svolta importante nella sua carriera, fino a quel momento traballante. Adesso invece è tra le voci più importanti del panorama discografico con un tour negli stadi di ben sette date tra giugno e luglio che segue il suo primo San Siro sold out avvenuto la scorsa estate.
In un reel pubblicato in un fan club di Marco Mengoni Beppe Vessicchio è immortalato dal telefono di Fedez mentre assiste alla performance del vincitore con un bicchiere di vino rosso quasi finito che tiene in mano e che stava sorseggiando e con dei tatuaggi in faccia finti inseriti tramite telefono.
Marco Mengoni parteciperà all’Eurovision Song Contest che si terrà a Liverpool rappresentando l’Italia nella speranza di una nuova vittoria dopo l’exploit dei Maneskin, sicuramente tutta Europa si accorgerà della vocalità incredibile di Marco.
Chissà se potremmo di nuovo festeggiare a distanza di due anni come Vessicchio ha fatto settimana scorsa a Sanremo in onore di un amico e un artista che stima molto e che ha visto crescere molto negli ultimi anni.