È una vicenda che ha sconvolto chiunque e che ha colpito profondamente anche Alessandro Gassmann. Le sue parole sono piene di rammarico nei confronti di un dramma del genere, ma allo stesso tempo lasciano sperare che un giorno la situazione possa migliorare.
È una vicenda che ha sconvolto chiunque e che ha colpito anche il cuore di Alessandro Gassmann. Le sue parole sono piene di rammarico nei confronti di una catastrofe che ha lasciato migliaia di persone sospese tra la vita e la morte.
È una tragedia che ha scosso in tanti e che ha distrutto la vita di tantissime persone. Migliaia di persone sono finite sotto le macerie a causa di un violento terremoto che ha colpito sia la Siria che la Turchia. Tante sono le vittime e ancor di più sono le persone che sono rimaste ferite o che ancora non si trovano.
La situazione è davvero catastrofica, che lascia inerme e allo stesso tempo impotenti. È terribile dover stare a guardare una cosa del genere senza la capacità di poter fare nulla. L’unica cosa è sperare che si riescano a recuperare e salvare quante più persone possibili ed è anche quello in cui spera anche Alessandro Gassmann, che è rimasto profondamente colpito dalla vicenda.
È un uomo che attraverso le azioni benefiche cerca sempre di aiutare sia il prossimo che il pianeta stesso, di conseguenza è rimasto sconvolto nel vedere una catastrofe simile. Allo stesso tempo però non si è perso d’animo. L’ultima cosa che vuole fare è rimanere a guardare, per cui ha scelto di aiutare chi si trova in questo enorme momento di difficoltà.
Le sue parole sul profilo social lasciano vedere un profondo rammarico per la tragedia ma allo stesso tempo anche l‘intenzione di aiutare chi sta vivendo questo terribile dramma.
Questo è ciò che ha scritto all’interno di un post: “Aiutiamo UNHCR sul campo in Turchia e Siria per soccorrere la popolazione colpita dal terremoto. Se possibile condividere grazie.”
Parole piene di volontà nell’aiutare chi si trova in questa situazione, che sono state accompagnate da quanto ha scritto l’UNCHR stesso: “Gravi terremoti a poche ore gli uni dagli altri hanno colpito il sud-est della Turchia, mettendo in ginocchio il paese e il nord-ovest della Siria. Ancora una volta nelle prime ore dell’emergenza, possiamo fare la differenza tra la vita e la morte per famiglie, bambini e persone anziane. Gli operatori umanitari di UNHCR già presenti in Siria si trovano già nelle aree colpite dal terremoto.“