Alessia Marcuzzi, la splendida notizia appena arrivata | Entusiasmo alle stelle
Gradita notizia per Alessia Marcuzzi, che si conferma una conduttrice che riesce a fidelizzare una fetta importante di pubblico
Alessia Marcuzzi è tornata in televisione dopo una pausa da lei voluta e lo ha fatto cambiando emittente, da Mediaset dove è stato un volto di punta per molti anni, alla Rai con il ruolo di dare una sterzata ai magri ascolti della seconda rete, che faticava a ingranare nella prima serata se non per merito di Stefano De Martino e i suoi show, da Made In Sud a Stasera tutto è possibile.
Un ringiovanimento e un cambio di presentatori che ha visto l’arrivo anche di Alessandro Cattelan e di Francesca Fagnani che si è guadagnata il passaggio dalla seconda alla prima serata con il suo iconico programma Belve, la cui nuova stagione partirà martedì prossimo.
Alessia Marcuzzi è stata protagonista con il nuovo format Boomerissima, programma che è ripreso ieri sera per l’ultima puntata dopo la pausa forzata dovuta al Festival di Sanremo 2023 che è stato re assoluto di auditel e share.
Tornando a Boomerissima, il successo del programma sta in un’inedita sfida tra Millennials e Boomer con ospiti personaggi del mondo dello spettacolo e artisti appartenenti a due generazioni diverse che devono convincere il pubblico sui vantaggi di appartenere all’una e all’altra sezione con il voto finale. La bravura di Alessia Marcuzzi si è mostrata anche nel Dopofestival, dove la showgirl ha affiancato Fiorello nel suo programma Viva Rai 2…Viva Sanremo! che ha visto una media di oltre due milioni di telespettatori.
Alessia Marcuzzi, la notizia tanto attesa
La showgirl ha raggiunto un certo successo in Rai, tanto che il suo programma Boomerissima è stato prima prolungato e poi rinnovato anche per la prossima stagione televisiva, come rivelato da TvBlog, ulteriore conferma di quanto l’azienda di Viale Mazzini voglia puntare sulla bella e brava conduttrice come volto femminile di punta del servizio pubblico, con l’ottima opinione anche di colleghi come Mara Venier e lo stesso Fiorello.
Boomerissima ha registrato nell’immediato un alto numero di ascolti superando con scioltezza il milione di telespettatori, segno di quanto quest’inedita sfida fosse gradita al pubblico di casa che potesse assistere a una serata in leggerezza e con spunti di riflessione.
Vedremo se questo periodo di prova potrebbe consentire alla Marcuzzi di entrare anche a fare parte del parterre di presentatrici di Rai1 con un ringiovanimento anche in questo caso di volti ormai storici.