“La cosa più dolorosa del mondo”: Martina Colombari, la toccante rivelazione sul figlio
La nota showgirl Martina Colombari nutre fortissimi timori nei confronti dell’adorato figlio Achille; e la ragione è tra le più umane e insieme drammatiche possibili. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.
La maternità; un affare molto difficile, molto doloroso. ‘Staccarsi’ dal figlio, dapprima nell’adolescenza e poi nella maturità, presuppone un distacco che non tutti sono in grado di avere. E’, alla fin fine, quasi un abbandono, un ‘lasciar andare’ quel bambino cresciuto così a lungo, con tutti i timori che ne derivano.
E’ così per le madri di tutto il mondo; ed è lo stesso anche per i vipponi che anzi ne soffrono maggiormente per il risalto che ogni singolo dramma ottiene sui Social. Il rovesciamento di una vita sotto i riflettori, l’inevitabile conseguenza della bella vita nel mondo dell’intrattenimento.
Rientra in questa dialettica il caso di Martina Colombari, la quale non vuole lasciar andare il figlio Achille, appena adolescente. Questi invece preferirebbe vivere in autonomia, ma la madre teme il peggio. “Se Achille dice che vuole andare a vivere da solo, Ale invece considera l’idea che possa arrangiarsi e mettersi alla prova” ammette la star.
Però predominano i timori, le paure per il futuro del figlioletto, impreparato a gestire la vita ‘reale’: “Io davanti alla prospettiva di non vederlo più nel suo letto in camera mi sento male. Credo che non sia pronto, la verità è che accettare che un figlio cresca e non ti appartenga più è tra le cose più dolorose del mondo“.
Il duro rimprovero della Colombari verso Achille: le parole funeste
A questo proposito la showgirl non ha risparmiato critiche verso il figlio, ritenuto un esempio di quella gioventù odierna contro cui le vecchie generazioni amano, come in questo caso, addossare svariate colpe: “Ho la presunzione di avere sempre contezza di ciò che fa mio figlio Achille anche se ha diciotto anni ed è maggiorenne” ha infatti ammesso la Colombari.
“I ragazzi di oggi non sanno cosa sia il significato delle parole spazio e tempo – ha continuato la Colombari, feroce nella sua critica – Sono focalizzati sul presente, sull’avere tutto e subito, senza sacrifici“.
Il commento ha suscitato sui Social una ridda di commenti, per lo più critici; è giusto, hanno osservato i più, che un maggiorenne voglia vivere da solo, imparare cosa sia la vita reale, al di fuori del guscio della famiglia. Su Zon, ad esempio, un commentatore osserva che “Per il loro giusto desiderio di libertà invece, ogni mamma, soprattutto per i maschi, non vede mai con obiettività il momento giusto per spiccare il volo…“