Home » Luciana Littizzetto, avete mai visto dove vive? La sua casa la rispecchia in tutto

Luciana Littizzetto, avete mai visto dove vive? La sua casa la rispecchia in tutto

Littizzetto per ‘Che tempo che fa’, screenshot

La casa di Luciana Littizzetto è raramente oggetto di discussione, specie a confronto di vip più famosi, più stravaganti; eppure presenta alcune particolarità eccentriche che merita conoscere.  

Casa mia, per piccina che tu sia… Recita il detto. Ma nel caso degli alloggi dei vipponi non c’è molto né di ‘piccino’, né di modesto nelle proprie abitazioni. Sebbene ciascuna, a proprio modo, rispecchi l’anima del suo possessore; severa e austera, lussuosa e kitsch, frizzante e leggera.

Rientra forse in quest’ultima categoria la casa di Luciana Littizzetto, uno ‘specchio’ della sua personalità orientata a ruoli comici e/o satirici. Una prima indiscrezione sulla casa della Littizzetto proviene dalla trasmissione televisiva ‘A raccontare comincia tu’, condotta a suo tempo dall’amatissima Raffaella Carrà.

Il programma mostrava le case di diversi vip del mondo dello spettacolo, speculando sugli interni e gli oggetti di lusso inseriti. Tra questi non è mancata la Littizzetto, la quale vive a Torino in una zona centrale; specificatamente la cosiddetta ‘Mole Antonelliana’. La comica è infatti attualmente impegnata con il programma ‘Che tempo che fa’ di Fabio Fazio.

Il primo elemento che colpisce è la grande libreria; vi sono davvero tanti libri, bene al di là di certi ‘big’ dello spettacolo che li collocano sullo sfondo, solo per fare scena. Passando poi alla zona della cucina, si rimane colpiti dalle tonalità verde e giallo, davvero intense; si tratta di un luogo che appare allegro, quasi eccessivo nella scelta della colorazione. Notevole la presenza del parquet e degli arredi in legno, volti a trasmettere un’impressione di grande calore.

Tutte le curiosità della casa di Luciana Littizzetto

La trasmissione si era poi incentrata sullo studio, caratterizzato da (un’altra) libreria, un divano grigio e delle coloratissime poltroncine verdi. Guardando le diverse stanze, è possibile inoltre osservare che sono presenti numerose piante, segnale di un’attenzione alla natura inconsueto, forse un carattere poco noto della Littizzetto.

La Littizzetto coi due amati gatti, è possibile scorgere la libreria. Fonte Facebook

Sempre discorrendo di aspetti poco noti della Littizzetto, la casa presenta anche un pianoforte, un altro degli aspetti meno noti della comica; prima infatti di diventare una celebre vip, la Littizzetto era insegnante di musica alle scuole medie. Aspetto, quest’ultimo, che non è stato confermato; non era infatti presente nel filmato.

Guardando la storica trasmissione è infine possibile notare un secondo abitante, un ‘grande amico’ della Littizzetto; è infatti un bel gatto assiso tra i tanti libri, dormiente. L’amore per gli animali della nota comica è infatti questo un aspetto piuttosto conosciuto. La casa infatti presenta un grande terrazzo, affacciato sulla Mole Antonelliana, e un altrettanto grande giardino, riflesso di quell’amore per il verde evidente nelle poche riprese dell’abitazione.