A sorpresa, durante la presentazione al Festival di Sanremo 2023, la nota band dei Coma_Cose ha fatto un annuncio importante che ha destato al felicità di tutti i loro fan. Scopriamo insieme che cos’è accaduto.
La musica concilia l’amore? Certamente può aggiungere quel tocco di romanticismo, quel ‘qualcosina in più’ che fa scattare la scintilla. Molti, ricordando il primo bacio o la prima fidanzata, lo associano a una canzone. E’ un collegamento naturale; che sia il ritmo scatenato di una discoteca o l’armonia di un concerto.
Può in tal senso anche il Festival di Sanremo rasserenare gli animi, far compiere la decisione finale, ovvero il matrimonio? Perché no, può certo succedere. Si tratta d’altronde di una festa, anzi un festival, a forte contenuto musicale. E quale tema domina Sanremo se non l’amore?
Rientrano nel caso in questione i Coma_cose, i quali hanno annunciato il proprio matrimonio lo scorso giovedì 9 febbraio, nella cornice della conferenza stampa del Festival. Non appena verrà concluso il Festival, prepareranno le valigie e se ne andranno nel viaggio di nozze.
Si tratta di un’autentica sorpresa, anzi un ‘terremoto’ nel campo del gossip; infatti molti avevano malignato, fino a poche ore prima, che la coppia fosse ‘scoppiata’, che presto si sarebbero lasciati. I Coma_Cose hanno invece ribaltato la prospettiva, rendendo evidente che la crisi è stata superata appieno.
Secondo la Gazzetta, come riportato anche dalla conferenza stampa, Francesca Mesiano ha raccontato che un giorno stavano chiacchierando del matrimonio, e ad un certo punto, si sono chiesti perché non sposarsi anche nella vita reale e non solo a parole. La proposta è giunta dunque dalla futura moglie, mentre la parte maschile ha già comperato l’anello. Lo spunto di una conversazione ha pertanto generato un’idea destinata a cambiare le loro vite.
In realtà qualche indiscrezione della futura unione c’era già stata; infatti molti reporter presenti in sala avevano notato l’anello al dito di Francesca che non era certo né artistico, né un vezzo di cantante, ma un’autentica vera matrimoniale.
Fausto, il quale è particolarmente romantico, ha chiarito che il tutto verrà pianificato dopo il Festival; molto probabilmente la coppia si sposerà a Pordenone, essendo la città natale della sposa.
Secondo molti è proprio il brano L’Addio – portato a Sanremo – che esemplifica il periodo difficile trascorso dal duo; trapela infatti dalle parole le difficoltà della loro relazione, ma anche la sua immensa forza. Una forza che ha, alla fine, trionfato. Come nella migliore delle fiabe.