Don Matteo, il malore improvviso è stato fatale: ci ha lasciati troppo in fretta
Un lutto in casa Don Matteo, una figura importante della serie campione di auditel di Rai 1 se n’è andata, ecco di chi si tratta, un’inaspettata dipartita che ha sconvolto una comunità
Una serie tv campione di auditel, seguita da milioni di telespettatori. Don Matteo è divenuto un vero e proprio cult della televisione italiana, capace di tenere incollati tutti davanti allo schermo per seguire le vicende del prete interpretato da Terence Hill e nell’ultima stagione da Raoul Bova, senza sfigurare in alcun modo ma mantenendo il tratto distintivo di una sceneggiatura nazional popolare ma che è amata anche all’estero, al punto da essere inserita sulla piattaforma streaming di Netflix.
Uno de i volti della serie purtroppo ci ha lasciato, giovanissima, pochi giorni fa, nonostante il ricovero pressoché tempestivo nell’ospedale Renzetti della sua Lanciano, cittadina abruzzese in provincia di Chieti.
Stiamo parlando dell’attrice Monica Carmen Comegna, morta a soli 43 anni. Come riportano i media locali nei giorni scorsi aveva manifestato febbre alta, tanto da decidere di andare a farsi vedere al pronto soccorso ma non c’è stato niente da fare. Si sono già tenuti i suoi funerali, per una giovane donna che lascia la figlia e il marito.
La carriera nel mondo dello spettacolo di Monica Carmen Comegna era iniziata nel 1999, quando recitò nel film Terrarossa di Giorgio Molteni, poi uscito nelle sale cinematografiche nel 2001. Fu inoltre nel cast del film South Kensington di Carlo Vanzina, nello stesso anno.
Monica Carmen Comegna, una vita stroncata troppo presto
Nel 2002 ha recitato in un’altra pellicola italiana, nello specifico L’altra donna di Anna Negri, mentre nel 2003 ha debuttato in tv con il film per la televisione Una famiglia per caso, andato in onda su Rai 1. L’attrice ha partecipato a diverse fiction tra cui Don Matteo e Ris – Delitti imperfetti.
Lascia un enorme vuoto all’interno della propria famiglia e della sua comunità, si stringe intorno a loro tutta la Rai e la produzione di Don Matteo, sconvolta dalla prematura scomparsa della bella e talentuosa attrice. Un destino crudele per un decesso improvviso e inaspettato.
Chissà se in qualche modo la Rai omaggerà questa brava attrice con un ricordo anche in occasione di una delle puntate del Festival di Sanremo che parte con molta attesa e che sarà seguito da milioni di telespettatori, gli stessi che hanno visto brillare Monica davanti alla telecamera in occasione delle riprese della serie che l’ha resa celebre al grande pubblico.