“In sala operatoria…”: Rai, la nota conduttrice costretta all’intervento | Ecco le sue condizioni
Per giorni aveva accusato dei forti dolori che aumentavano con il passare del tempo, per questo motivo è stata costretta a sottoporsi a un intervento chirurgico. La situazione per lei era diventata sempre più grave.
Aveva accusato per giorni dei forti dolori e la cosa aveva fatto preoccupare chiunque, tanto che in tanti le avevano poi consigliato di rivolgersi a uno specialista. Nessuno però si aspettava che le sue condizioni fossero così gravi. Dopo una breve diagnosi la conduttrice è stata subito costretta a finire sotto ai ferri.
L’abbiamo sempre vista nel pieno delle sue forze, per questo motivo chiunque ha iniziato a preoccuparsi nel momento in cui si è presentata in studio con un’enorme fasciatura. Tante sono state le ipotesi sul perché la portasse ma nessuna di queste si avvicinava minimamente alla realtà dei fatti. Nessuno infatti poteva immaginare che la situazione potesse essere così grave.
Secondo il mensile “Ok. Salute e Benessere” tutto è cominciato nei giorni delle elezioni politiche, nel momento in cui la conduttrice ha accusato dei fastidi alle mani dopo aver trascorso un’intera notte a parlare di politica in chat con i propri amici. Qui ha avuto inizio quello che poi si è rivelato un vero incubo.
Il dolore che provava alle mani era tanto e aumentava ogni giorno nonostante le cure prescritte dal dottore. Non era stata sufficiente la terapia e neppure un antinfiammatorio a calmarlo. Era talmente insopportabile che la sola soluzione per poterla guarire alla fine era un intervento chirurgico. Solo quello l’avrebbe guarita dal forte dolore.
Costretta a finire sotto ai ferri
La situazione era quindi talmente grave che solamente un’operazione chirurgica avrebbe potuto salvare la situazione della conduttrice. Di conseguenza l’8 gennaio Serena Bortone si è sottoposta all’intervento e nemmeno qualche ora dopo è tornata negli studi Rai a condurre il suo programma “Oggi è un altro giorno” finalmente guarita.
A quanto pare la malattia della conduttrice era la tenosinovite di De Quervain, ovvero un’infiammazione che colpisce il tendine e che colpisce le persone che passano troppo tempo a chattare al telefono oppure a giocare ai videogame e le mamme che tengono in braccio per troppo tempo i neonati. Una malattia davvero insolita che in passato colpiva anche le persone che lavavano continuamente a mano e che strizzavano le lenzuola.
Fortunatamente però oggi Serena Bortone sembra essere guarita dalla malattia, anche se continua tuttora a tenersi sotto controllo. Non è una persona ipondriaca, come dice lei stessa, ma una donna che tiene alla propria salute e che ama godere dei piaceri che la vita le da.