Home » Valentina Ferragni, brutto incidente sulla neve: è successo tutto all’improvviso | Ecco come sta

Valentina Ferragni, brutto incidente sulla neve: è successo tutto all’improvviso | Ecco come sta

Valentina Ferragni in montagna, fonte Instagram

Valentina Ferragni ha avuto un cattivo incidente, conseguenza di un video postato su Instagram: non un infortunio, ma una brutta caduta nella neve. Scopriamo insieme cosa e dove è successo. 

La montagna: luogo di incantevoli bellezze e di drammatici incidenti. Sciare, è noto, è uno sport che denota una certa attenzione; non possiamo definirlo pericoloso, ma possiede alcuni rischi congeniti nella scelta di scendere a grande velocità lungo il pendio di un picco innevato. In generale è la stessa montagna, per la sua conformazione di luogo impervio e ostile, a nascondere tante occasioni di pericolo.

E’ stato questo il caso di Valentina Ferragni, la quale si ritrova in montagna, specificatamente a Breuil, in Cervinia, per il compleanno dell’amica Alessandra Osio. Un’occasione per sciare e – perchè no? – per un momento di leggerezza, di gioco nella neve (finalmente arrivata).

Proprio a questo proposito la Ferragni aveva dapprima postato un’incantevole foto in un completo leopardato, con alle spalle il pendio innevato. Il luogo era Alpe di Siusi/ Seiser Alm e la foto mostrava un bel sole che indorava la bionda chioma della influencer. Una foto, per com’è strutturata, molto classica, molto caratteristica della influencer.

Il discorso invece cambia radicalmente nel caso di un successivo post dove la Ferragni ha proposto un video dove, in equilibrio su uno steccato di montagna, si dondola e infine cade. La caduta, nonostante le risate a crepapelle della Ferragni, è avvenuta a una notevole altezza. E giù, dritti nella neve; la telecamera riprende dapprima la Ferragni come un’unica figura e poi scende a inquadrarla ‘sepolta’ dalla neve.

L’attacco (a sorpresa) dei fan della Ferragni

Eppure a molti il post non è piaciuto, la Ferragni infatti ha ricevuto una valanga (è il caso di scriverlo) di critiche, molti hanno lanciato metaforiche palle di neve verso quella che è stata ritenuta una sceneggiata. Tra i tanti commenti segnaliamo chi scrive, con pesante sarcasmo, ‘Spontanea come uno scaldabagno‘ e ‘Un ridere guarda sto morendo‘.

Valentina Ferragni nella neve, fonte Instagram

Altri commenti appaiono più preoccupati, affermando ad esempio che ‘Prima o poi si ammazza davvero‘ e ‘Fortuna che c’era la neve‘, giungendo al filosofico ‘Io che cerco di farcela nella vita‘. In generale però sembra che i commenti siano più simpatetici che critici; nella maggior parte dei casi divertiti.

In ogni caso la Ferragni ha ritenuto necessario difendersi, pubblicando una nuova storia dove si lamenta su come il video non sia certo finto: “Ma la gente che pensa che io sia caduta apposta per fare il video (rischiando assai stupidamente di spaccarmi di nuovo il coccige)? Pronto Polizia“.