Paolo Bonolis, drammatica notizia per tutti i suoi fan: purtroppo non c’è stato nulla da fare
Una batosta notevole ha colpito il conduttore Paolo Bonolis, una notizia dalla quale sarà difficile rialzarsi: per il conduttore rimane davvero poco da fare, se non attendere. Scopriamo insieme che cosa ha travolto il cantante.
Ciao Darwin è ormai una trasmissione ‘storica’ della televisione italiana; in onda dal 1998, è uno spettacolo di varietà con una serie di prove che dovrebbero dimostrare, in chiave parodistica, l’assunto del più forte e/o del più adatto alla sopravvivenza secondo la teoria scientifica dello studioso britannico. Lo spettacolo è stato protagonista di uno dei peggiori incidenti della storia della televisione italiana quando, il 3 maggio 2019, uno dei concorrenti rimase paralizzato a vita durante una fase del gioco del ‘Genodrome’, la cosiddetta ‘prova dei rulli’.
Forse proprio pensando a quest’ultimo incidente – negli ultimi anni oggetto di diverse, dolorose, inchieste (ad es. da Fanpage) – non sorprende che Paolo Bonolis non sia stato riconfermato alla guida di Ciao Darwin. Il conduttore è ‘fresco’ di carriera, dopo aver concluso lo show ‘Avanti un altro’, ma il suo beniamino, la sua ‘creatura’ televisiva per eccellenza non sembra godere di buona salute.
Infatti non è solo saltato il ruolo di conduttore, ma come riporta il sito Davidemaggio.it, a sua volta rilanciato da più portali di gossip, è saltato il programma stesso. Mediaset non ha infatti acconsentito al ritorno in studio del programma, nonostante sia estremamente popolare. Non vi sarebbero ragioni morali dietro – nonostante il pensiero corra agli incidenti susseguitosi negli anni – quanto piuttosto i costi elevati, specie per la gestione dei diversi macchinari.
Cosa sostituirà Ciao Darwin? Si rimane ancora all’oscuro di quale show verrà inserito; è anche probabile che si ricorrerà, come già fatto in passato, a delle repliche e/o a una proroga di diverse trasmissioni natalizie. E’ evidente, da parte di Mediaset, la volontà di risparmiare laddove possibile.
Il futuro di Paolo Bonolis: il suo nuovo programma
In realtà infatti Bonolis passerà a breve a Canale Cinque in ogni caso; e Ciao Darwin, spese permettendo, dovrebbe tornare sugli schermi nell’autunno 2023. I suoi fan dovranno dunque aspettare due stagioni, la primavera e l’estate. Però rimangono ancora ignoti molti dettagli.
Negli ultimi anni Bonolis ha cercato di ‘smarcarsi’ dal solo ruolo di conduttore televisivo, attraverso la scrittura di libri e la ricerca di nuove esperienze, seppure sempre sullo schermo d’una tv casalinga. Il conduttore si era a questo proposito rivelato durante un’intervista al famosissimo settimanale TV Sorrisi e canzoni.
“Io cerco di diversificare anche nel divertimento – aveva spiegato, a proposito degli ultimi anni – Faccio solo quello che mi piace, navigo in acque ‘leggere’. Avanti un altro!, poi, è divertentissimo da fare. Per un’ora ridiamo e ci disintossichiamo dalle fatiche quotidiane” aveva concluso, con un bilancio del 2022 nell’insieme positivo.