“Ci guarda dal cielo”: Rai, fortissima commozione dopo l’annuncio | Il tragico lutto
Non è mai facile dire addio a qualcuno a cui abbiamo voluto bene, soprattutto se ha avuto un ruolo importante nella vita come lo ha avuto questa persona in quella di Samuel Peron. La sua scomparsa è ancora difficile da accettare.
Ci sono momenti della vita che non riusciamo a dimenticare, ma che in qualche modo restano sempre impressi nella memoria e nel cuore. A quanto pare il maestro di “Ballando con le Stelle” lo sa molto bene, tanto che ripensando a lei e a quel momento a stento è riuscito a trattenere le lacrime. Il suo infatti è stato un momento davvero commovente.
È uno dei protagonisti di “Ballando con le stelle” e durante la scorsa edizione del programma è stato l’insegnante e il ballerino d’Iva Zanicchi. Insieme a lei è riuscito ad arrivare alla finale della trasmissione e a conquistare l’affetto del pubblico da casa, anche grazie ai continui siparietti tra i due, che hanno portato la coppia a diventare una delle più amate dell’edizione.
È quindi una persona che vediamo spesso stare al gioco e che si ritrova sempre a sorridere davanti a una telecamera. Non tutti però sanno che dietro il suo sorriso si nasconde però un enorme dolore, che è stato provocato dalla perdita di una delle persone a lui più care.
Un lutto che purtroppo ha anche rovinato la gioia che è stata scatenata dalla nascita di suo figlio Leonardo. Una perdita che quindi ha avuto un enorme impatto sulla sua vita e che ancora non riesce ad accettare del tutto, sebbene ormai sia passato del tempo dal momento dell’accaduto. Ne ha parlato in un’intervista a “Di Più“.
Una scomparsa impossibile da dimenticare
Purtroppo nel periodo il piccolo Leonardo veniva al mondo, era venuto a mancare un pilastro della famiglia di Samuel Peron, ovvero sua mamma Giovanna Costenaro. I due erano molto legati tra loro e nonostante sia passato diverso tempo dalla sua scomparsa, il ballerino cerca ancora di vivere la sua presenza attraverso i ricordi: “È passato tanto tempo ma con il mio piccolo Leonardo in braccio, inevitabilmente la memoria corre sul filo di quei ricordi, va alla ricerca di quelle sensazioni.”
Con queste parole e con uno sguardo di speranza Samuel Peron ricorda poi sua mamma e il momento in cui insieme si divertivano a cucinare durante le feste, con l’intento poi di ripetere un giorno questa cosa insieme al figlio.”Mi piacerebbe mostrare a mio figlio quello che facevo io da bambino, cucinare con lui le ricette di famiglia, immaginando la sua nonna che ci guarda dal Cielo e sorride.”
Sarebbe bello se i due riuscissero nell’intento. Nel frattempo però Samuel Peron può godersi i momenti di felicità dati da suo figlio che inizia a muovere i suoi primi passi e che regalano al ballerino una gioia immensa.