Un medico in famiglia, un finale che non ha convinto
La decima – e per ora ultima – stagione di Un medico in famiglia si è conclusa con una scioccante verità: Lele non è il padre biologico di Anna. È infatti venuti a galla che Elena, la prima moglie del dottor Martini, aveva avuto prima di morire in un tragico incidente stradale una relazione extra coniugale con l’enigmatico Valerio Petrucci.
Le ultime puntate sono state così incentrate principalmente sul percorso di crescita di Anna, divisa tra il nuovo rapporto con Valerio, i problemi con Lele e quelli amorosi con Emiliano. Una svolta che non è particolarmente piaciuta ai fan di Un medico in famiglia, che non hanno avuto un vero e proprio finale di serie.
Nell’ultima puntata andata in onda su Rai Uno nel 2016 si vede solo una parte della famiglia Martini. Non c’è l’amata Maria, così come mancano Cettina, Augusto, Alice. Tanti telespettatori sognano un degno finale di stagione, per un ultimo saluto con tutti i personaggi che hanno fatto compagnia al pubblico per oltre venti anni. Chissà se Netflix riuscirà a esaudire questo desiderio.