Home » Manuele Labate, ve lo ricordate Alberto di Un medico in famiglia? Ecco che fine ha fatto

Manuele Labate, ve lo ricordate Alberto di Un medico in famiglia? Ecco che fine ha fatto

Manuele Labate
Manuele Labate (Instagram)

Tutti si ricorderanno di Alberto di Un medico in famiglia: ecco che fine ha fatto Manuel Labate, l’attore che lo ha interpretato 

Un medico in famiglia è stata senza ombra di dubbio una delle fiction storiche più apprezzate in assoluto dagli italiani, dato che ha saputo coinvolgere generazioni e generazioni. Tra i vari attori che hanno preso parte al cast dalla prima all’ultima stagione c’è stato anche Manuele Labate, interprete di Alberto Foschi.

Alberto Foschi è stato uno dei personaggi che i telespettatori hanno avuto modo di conoscere all’interno della celebre e amatissima serie di Rai Uno per ben undici stagioni. Tuttavia, dopo l’esperienza nella fiction l’attore romano è sparito dalle scene e i fan più affezionati si chiedono che fine abbia fatto oggi.

A raccontare cosa è accaduto dopo Un medico in famiglia ci ha pensato proprio Manuele stesso nel corso di una intervista rilasciata di recente a Fanpage. L’interprete, dopo l’avventura sul set della nota serie tv targata Rai, è sparito dal mondo dello spettacolo e ha poi confessato che attualmente la sua vita è del tutto lontana dal piccolo schermo e dai riflettori. Anche se non per questo, disdegna il mondo della recitazione che è stata una parte importante della sua vita.

Nell’intervista al celebre portale web, Manuele ha successivamente confessato il suo grande amore per la street art, nato addirittura prima che vestisse i panni di Alberto a Un medico in famiglia. Inoltre ad oggi è padre di due tenere figlie: Aurora, di 11 anni e Maria sole, di 4. Ma andiamo con ordine e vediamo più nel dettaglio cosa fa oggigiorno Labate.

Manuele Labate: com’è la sua vita oggi

A questo punto, Manuele Labate ha svelato ai microfoni di Fanpage di essere anche un tatuatore, ma ha deciso di non farne una professione. E a beneficiarne sono stati il tempo passato con la sua famiglia e altri interessi. Invece, collabora con un’azienda in cui crea illuminazione di design, insegne luminose e quadri, tramite un connubio di decorazione e illuminazione. Ha inoltre spiegato che lui si occupa in modo particolare della pittura e delle colorazioni delle opere che vengono consegnate e si auto definisce “un artigiano moderno”.

Manuele Labate
Manuele Labate (Instagram)

Tra le sue doti e passioni non manca neanche la danza, visto che Labate ha frequentato alcuni corsi che lo hanno portato ad avere dimestichezza con il ballo latino-americano, il valzer e infine il jive. Una passione che peraltro ha coltivato con sua sorella per qualche anno, per poi passare allo sport. Di certo, Manuele non ha mai perso il piacere di ballare e il senso del ritmo.

Infine, non poteva ovviamente mancare la domanda sulla recitazione. A tal proposito, l’attore ha spiegato che lui ama recitare e che è una parte di lui importante. Tra le altre cose ha affermato che non disdegna il teatro e ha anche fatto qualche spot pubblicitario. Mentre non ama i social da cui si tiene alla larga.