Home » Mara Venier, l’annuncio che ha lasciato tutti senza parole: ha scelto la sua erede

Mara Venier, l’annuncio che ha lasciato tutti senza parole: ha scelto la sua erede

Sarà l’ultimo anno in televisione per Mara Venier e la conduttrice sembra aver trovato la sua degna erede per condurre Domenica In

La più grande e amata presentatrice italiana dopo questa stagione televisiva, si ritirerà. Ormai non è più un mistero: dall’anno prossimo Mara Venier non sarà più al posto in cui tutti gli italiani l’hanno vista in tutto questo tempo. Da oltre 30 anni in televisione, ha conquistato tutti da subito con il suo stile elegante ma al tempo stesso ironico e travolgente. Mara ha più volte confessato che ha dato fin troppo al lavoro: ora è il momento di godersi la famiglia e i nipoti. La presentatrice infatti non si è mai risparmiata, ha sempre lavorato e garantito ascolti e incassi incredibili. Vero e proprio simbolo della televisione italiana, ora però in molti si chiedono chi possa sostituirla. Il compito non è facile, ma il problema prima o poi si porrà. Si sono fatti molti nomi ma soprattutto uno sembra il principale candidato, anche grazie alle ottime parole di Mara nei suoi confronti.

Chi sostituirà Mara? Una presentatrice molto amata dalla RAI

C’è però una persona che potrebbe sbaragliare la concorrenza: si tratta di Antonella Clerici. Lei è infatti il volto più indicato per sostituire Mara Venier proprio alla conduzione di Domenica In. Antonella ha sempre avuto un grande successo di pubblico grazie alla sua Prova del cuoco, con cui ha fatto appassionare milioni di italiani alla cucina. Anche le sue apparizioni in altre trasmissioni hanno sempre riscosso un grandissimo successo. Ultimamente infatti l’abbiamo vista al timone di The Voice Senior: i suoi ascolti hanno superato addirittura un gigante come Alfonso Signorini e la fascia pomeridiana E’ sempre mezzogiorno continua ad ottenere auditel più che soddisfacenti, nonostante la tv italiana sia diventata colma di programmi dedicati alla cucina.

Tra Mara e Antonella infatti c’è sempre stata grande stima e affetto. Al suo 70esimo compleanno infatti, Antonella aveva preparato una torta sacher e felicissima ha detto: “Compie 70 anni e ne dimostra venti di meno, le vogliamo dedicare la sua torta preferita” –  tutto questo mentre Mara la seguiva in diretta. Ora resterà da vedere come il pubblico, sempre sovrano, prenderà questa decisione. Siamo sicuri però che Antonella ce la metterà tutta per essere all’altezza della grande Mara e saprà accogliere nel suo studio gli ospiti nel modo più garbato e delicato possibile, mettendoli a proprio agio per raccontare dettagli della loro vita privata o presentare nuovi progetti in cantiere.