Ilaria D’Amico, il risveglio è orrendo: crollo improvviso per la compagna di Buffon
Un brutto risveglio per Ilaria D’Amico, la conduttrice deve fronteggiare un flop ben oltre le aspettative, il rischio di chiusura anticipata del programma è realtà
Nel giovedì sera italiano fa davvero scalpore il flop di ascolti del nuovo programma di Ilaria D’Amico dal titolo Che c’è di nuovo?: il talk di Rai Due, dopo l’esordio da incubo di sette giorni fa con 349mila utenti e il 2.2% di share, perde altri spettatori, venendo visto soltanto da 299.000 utenti e facendo registrare un misero 1.7% di share. Trattasi del programma meno visto dell’intero palinsesto generalista. Un risultato ben al di sotto delle aspettative per il programma di approfondimento politico, nato dallo stesso ideatore di Nemo – Nessuno escluso, condotto invece dall’irriverente Enrico Lucci. I motivi degli ascolti così deludenti sono da riscontrare in una concorrenza spietata ma anche dall’incapacità della seconda rete pubblica di intercettare un pubblico appassionato di politica che vira su Rete 4 e su La 7, canali che offrono palinsesti costanti in quel termine.
Gli ascolti di giovedì 3 novembre e il discorso di Cosmo sui rave party
Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso su Rai Uno ha intercettato 3.4 milioni di utenti e il 18.9% di share, dati simili a una settimana fa anche se in leggera flessione dato che ha perso 100mila spettatori e un punto di share. Numeri buoni, ma non entusiasmanti. Il Grande Fratello Vip 7 mantiene intatto, e quindi consolida, il proprio pubblico: 2.6 milioni e 20.8% di share. La partita di Europa League Roma-Ludogorets ha conquistato 1.242.000 spettatori su TV8. A vincere la gara di auditel della politica è stato Dritto e rovescio, condotto da Paolo Del Debbio, contro Piazza Pulita di Corrado Formigli.