Gerry Scotti, il viso rigato dalle lacrime: il crollo improvviso durante le riprese
Non è riuscito a reggere le emozioni e di conseguenza è scoppiato in lacrime proprio nel mezzo della puntata. Per tutti è stato un momento davvero commovente.
Non è mai semplice resistere alle emozioni per quanto uno ci provi e questa volta hanno avuto la meglio su Gerry Scotti, che è scoppiato in lacrime proprio nel mezzo delle riprese della puntata di Tu Si Que Vales.
Tu Si Que Vales non è soltanto un programma che scova talenti ma è anche una trasmissione che riesce a regalare dei momenti davvero emozionanti, proprio come è accaduto nella puntata del 30 ottobre, che ha visto sia il pubblico che gli stessi giudici visibilmente commossi.
A emozionare l’intero studio è stata l’esibizione del gruppo francese Da Squad e in modo particolare il ballerino Alann Biolley, che nel 2019 ha perso la vista a causa di un terribile incidente stradale, durante il quale hanno perso la vita sia la fidanzata di Alann che un ballerino della compagnia.
“É una connessione che abbiamo senza la vista. Credo che non abbiamo bisogno di avere la vista, attraverso la nostra danza ci comprendiamo già. Ogni persona è al servizio della collettività. É uno slancio per migliorarsi.” Queste sono state le parole di Alann, che sono state utili a spiegare il rapporto tra la danza e la cecità. Delle parole piuttosto toccanti che insieme al balletto stesso non hanno lasciato impassibili né il pubblico né i quattro giudici.
Impossibile trattenere le lacrime
Per i giudici e in modo particolare per Gerry Scotti non è stato sempre resistere alle emozioni della coreografia dei Da Squad, che è stata dedicata alle persone che hanno perso la vita durante quel tragico incidente e probabilmente anche per normalizzare l’handicap con cui deve convivere Alann.
“Il nostro gruppo è nato 7 anni fa ed Alann è con noi da sei anni così come il nostro amico che è morto in quell’incidente che ci ha lasciato tutti sconcertati. Per noi è un onore ballare con Alann perché sappiamo che Stan è sempre con noi, pensiamo sempre a lui e non è facile accettare che un coetaneo possa morire così. Però abbiamo cercato di trasformare questo dolore, si può stando insieme superare le difficoltà ed anche l’handicap” è con queste parole che la coreografa Juliane Bourget ha voluto spiegare la performance che è stata ripagata con una commovente standing ovation da parte del pubblico.
Oltre a una pioggia di applausi il corpo di ballo ha poi ottenuto il 97% delle preferenze da parte della giuria popolare e chiaramente il consenso dei giudici, che sono rimasti visibilmente commossi dalla vicenda. In modo particolare per Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Sabrina Ferilli è stato impossibile trattenere le lacrime.
Anche Maria De Filippi è stata colpita dalla coreografia e ha voluto fare i suoi personali complimenti ai ballerini: “All’inizio quando ballavate tutti avete messo la benda e non si capiva chi non vedeva mentre ballava e io l’ho compreso a metà coreografia e quindi hai ballato esattamente vedendo“. In conclusione un momento davvero intenso per chiunque.