Home » Orietta Berti, spunta la verità sulla parrucca: il segreto rivelato dall’artista

Orietta Berti, spunta la verità sulla parrucca: il segreto rivelato dall’artista

Orietta Berti per “Verissimo”, screenshot della trasmissione

Orietta Berti e le parrucche, un rapporto complesso. Perché la nota cantante indossa la parrucca? Ma è sempre la stessa o si tratta di parrucche diverse? Una scelta stilistica sicuramente singolare.

Chi non conosce Orietta Berti? Cantante, star della tv, artista e, negli ultimi anni, grande polemicista. Un viso molto amato dal pubblico televisivo, specie per l’allegria che apporta nelle trasmissioni sul piccolo schermo.

Ha infatti furoreggiato, nel ruolo di opinionista al Grande Fratello Vip 7, la cantante Orietta Berti che ha rimpiazzato Adriana Volpe; presenza sorprendente, eppure di grande successo, specie per le tante polemiche che ha generato nella casa più spiata d’Italia.

Per la nuova stagione, non a caso, Orietta Berti ha già avvertito sulle possibili frizioni, quale polemicista, con la rivale Sonia Bruganelli: “Ah, perché, c’è anche da litigare? Pensavo che si potesse discutere solo con i concorrenti… Con Sonia capiterà di non essere d’accordo, ogni persona ha la propria maniera di vedere le cose“.

Eppure, proprio durante una delle ultime puntate, Orietta Berti ha svelato di avere un piccolo segreto, un elemento estetico che molti forse non conoscono. Si tratta della parrucca che Orietta Berti indossa da diverso tempo. In realtà non ne ha solo una.

Quante e quali sono le parrucche di Orietta Berti?

Orietta Berti per GFVip, screenshot della trasmissione

“Quante ne ho? Novanta, ma la metà le ho lasciate a Los Angeles – ha commentato la Berti – perché me le metto quando sono là, perché là fan sempre le feste. Poi là i miei amici sono tutti gay, quindi i gay fanno sempre le feste”.

Ma perchè Orietta Berti indossa la parrucca? Secondo la sua stessa spiegazione, si tratterebbe di una tecnica per evitare di rovinare i suoi capelli naturali e, ancor più, il cuoio capelluto. Non è certo l’unica, considerando come siano tante le figure di attrici e cantanti che preferiscono il famigerato ‘parrucchino’. Nel caso di figure vicini a Orietta Berti, potremmo citare il caso di Ilary Blasi che proprio alle puntate della terza edizione di Grande Fratello Vip presentava ogni volta una capigliatura diversa.

Orietta Berti per GFVip, screenshot della trasmissione

Non è l’unica rivelazione che ha coinvolto Orietta Berti; Dagospia ha infatti rivelato quanto la cantante guadagna ogni singola puntata, una cifra che si aggira sui 10mila euro, tra le più alte del programma.