Home » Alessia Marcuzzi, arriva il messaggio strappalacrime: la lotta contro la difficile malattia (titolo provvisorio)

Alessia Marcuzzi, arriva il messaggio strappalacrime: la lotta contro la difficile malattia (titolo provvisorio)

Alessia Marcuzzi
La conduttrice Alessia Marcuzzi (Instagram)

La celebre conduttrice Alessia Marcuzzi ha voluto condividere un messaggio emozionante sui social. Scopriamo insieme cosa ha pubblicato.

Per tutti i personaggi del mondo dello spettacolo è sempre importante trovare la maniera più giusta per utilizzare i propri profili social. Infatti, c’è chi è maggiormente propenso a postare contenuti più leggeri, quindi per intrattenere semplicemente i seguaci e c’è chi, invece, preferisce diffondere messaggi più profondi e importanti che possono anche aiutare il prossimo. E proprio Alessia Marcuzzi fa parte di quest’ultima fazione.

Per l’appunto, la bella conduttrice romana è solita pubblicare foto, video e stories che riguardano temi simpatici e divertenti e che fanno sbellicare dalle risate i suoi fan. D’altra parte, però, è anche vero che la Marcuzzi condivide molto spesso sulle sue pagine social anche pensieri profondi, seri e impegnativi.

Bellissima, sempre sorridente e di talento, Alessia Marcuzzi è sicuramente una delle conduttrici più amate del piccolo schermo e tutti i suoi fans non vedono già l’ora di rivederla in tv al timone di un nuovo programma. In effetti, dopo l’addio a Mediaset, la Marcuzzi ha scelto di rimanere lontana dalla televisione almeno per un po’ di tempo, anche se pare che la presentatrice romana farà il suo gran ritorno alla conduzione con una nuova trasmissione in Rai proprio la prossima primavera.

Insomma, il suo pubblico affezionato aspetta con ansia ulteriori novità e nel frattempo la loro beniamina si concentra anche sui social. Come già anticipato, Alessia pubblica tantissimi messaggi attraverso il suo account Instagram e quotidianamente i sostenitori  della presentatrice attendono sempre nuovi post. E stavolta ha stupito tutti con un messaggio inaspettato.

Alessia Marcuzzi e la dedica struggente a Giorgia Soleri

Difatti, la Marcuzzi ha pubblicato una story dove ha condiviso un post di Giorgia Soleri, modella attivista e compagna del cantante dei Maneskin, Damiano David. Com’è ben risaputo, la ragazza lotta da tempo contro l’endometriosi, una malattia molto diffusa che colpisce tantissime donne, per la precisione una donna su dieci, e per cui Giorgia ha dichiarato di aver sofferto ben 11 anni della sua vita.

Dunque, proprio per sostenere la Soleri e ogni donna che sta combattendo contro questa dolorosa patologia, la Marcuzzi ha deciso di mostrare il post della Soleri in cui lei mostra anche i segni e le cicatrici di ciò che l’endometriosi ha provocato sul suo corpo, anche in seguito alle cure e all’operazione.

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi (Instagram)

E a questo punto, l’ex conduttrice dell’ “Isola Dei Famosi” ha voluto manifestare la sua vicinanza a Giorgia Soleri commentando il suo post con l’emoji di un cuore rosso e quella degli applausi, per aver dimostrato grande forza e coraggio nel raccontare la sua storia e le sofferenze che ha dovuto subire.