Lago di Como, viaggio nelle esperienze

Lago di Como, viaggio nelle esperienze

Il lago di Como è una delle gemme più preziose della Lombardia e una delle località turistiche più famose ed apprezzate d’Italia.

Diventato famosissimo grazie soprattutto alla sua iconica descrizione fatta da Alessandro Manzoni ne “I promessi sposi”, questo lago è riuscito ad incantare artisti e scrittori di ogni epoca e nazionalità.

Lo splendido lago riesce ancora oggi, con le sue bellezze paesaggistiche e naturali, ad essere lo sfondo per vacanze e viaggi di vip e non solo, oltre ad essere lo sfondo di grandi eventi, come ad esempio le Giornate FAI all’aperto, che quest’anno sono il 27 e il 28 Giugno.

Ma l’incanto del lago di Como non si limita soltanto ad eventi ed attività sportive come l’escursionismo in bici o le gite in barca.

Le Ville del Lago di Como

Famosissime infatti sono le ville che si affacciano su questo specchio d’acqua. Tra le grandi ville di vip nostrani e non, sorgono anche ville riconvertite ad hotel ed alberghi di vario tipo per poter accogliere turisti da ogni parte del mondo.

Il lago di Como non è solo ville, divertimento o relax, ma è anche storia. Il lago è circondato da castelli e fortezze storiche visitabili, così come è possibile fare un tour organizzato delle località che circondano il lago, adatto a tutta la famiglia.

Un esempio? Il tour che comprende le tappe di Menaggio, Bellaggio e Cernobbio, il tutto scegliendo il tipo di passeggiata che si vuole fare e i punti panoramici che si vuole visitare.

Se volete anche voi vivere un’esperienza unica in Lombardia, affidatevi ad una buona guida e godetevi appieno il lago di Como, che nella sua anima ha sia una forte connotazione naturale che glamour.

Redazione